invito al seminario “Missioni Militari e Interesse Nazionale” organizzato in collaborazione con il Center for Near Abroad Strategic Studies (CeNASS), che si terrà il 15 marzo p.v. presso la Camera dei Deputati, Sala della Regina, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Il seminario sarà aperto e concluso dall’on. Massimo Artini, Vice Presidente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputatie moderato dal direttore del CeNASS, Paolo Quercia.

Di seguito gli interventi previsti:

  • Fausto Biloslavo, Corrispondente di guerra de il Giornale – “Come combattono gli italiani all’estero. 30 anni di reportage di guerra”.
  • Francesco Semprini, Corrispondente de La Stampa – “Le missioni dell’Italia nel 2018: obiettivi strategici e relazioni con gli alleati”.
  • Arije Antinori, Esperto europeo di terrorismo, CRI.ME LAB “Sapienza” Università di Roma – “Jihaspora: evoluzione della minaccia, scenari e strategie di contrasto”.
  • Generale D.A. Gianni Candotti, Capo del III Reparto – Politica Militare e Pianificazione, dello Stato Maggiore Difesa – “Prospettive per le missioni in corso e quelle future”.
  • Elisabetta Burba, Responsabile Esteri, Panorama – “Le missioni militari e le ONG”.
  • On. Fabrizio Cicchitto, Presidente Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati – “Le missioni militari all’estero come strumento fondamentale di politica estera”.

Si prega di confermare la propria partecipazione rispondendo entro e non oltre martedì 13 marzo p.v. ai seguenti indirizzi:

eventi@cenass.net

segreteria@camera.alternativalibera.org

L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

Locandina seminario 15 Marzo

Condividi dove vuoi: