Coris Social Club è uno spazio per la sperimentazione didattica pensato per gli studenti e le studentesse del Corso di Internet e Social Media Studies della Laura magistrale in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa.

Coris Social Club prende la forma di un contenitore per i lavori degli studenti e delle studentesse. È pensato per dare visibilità ai loro progetti e per consentire loro di sperimentare alcune tecniche di produzione e promozione della comunicazione digitale.

Cosa troveremo in questo spazio?

  • Articoli di attualità su temi legati ai social media.
  • Estratti delle presentazioni condivise in aula durante il corso.
  • Una selezione dei project work finali predisposti per il superamento dell’esame.
  • Contenuti straordinari che ancora non ci sono venuti in mente.

Coris Social Club parte in piccolo, ma pensa in grande. In questa prima annata di sperimentazione, il laboratorio sarà popolato dagli sforzi creativi dei Social Media Magicians (SMM), studenti e studentesse del canale F-O di Internet e Social Media Studies del primo semestre 2019-2020. I Social Media Magicians sono attivi anche su Facebook e Instagram.

L’ambizione è ampliare il format agli anni successivi e agli altri insegnamenti. Coris Social Club come vetrina permanente delle tante iniziative di didattica sperimentale che caratterizzano il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale.

Per cominciare, i nostri esperti social in formazione hanno preparato uno speciale diviso in più interventi su TIK TOK, il noto social per la condivisione di video che spopola tra i giovanissimi.

Vai agli articoli

Condividi dove vuoi: