Un mese fa, le celebrazioni per ricordare il ricercatore ucciso al Cairo il 25 gennaio 2016 si sono aperte alla Sapienza, con un’affollata e partecipata manifestazione dal titolo #365giornisenzagiulio.

Si è trattato di un momento importante per rivendicare il sostegno della nostra Università alla libertà di ricerca e di denuncia dei mali del mondo, ma soprattutto per significare l’adesione della Sapienza e della community di studenti e docenti che essa rappresenta alla campagna #veritapergiulioregeni.

Riprendendo le parole di Giuseppe Giulietti, infatti, i riflettori sulla vita e sulla morte di Giulio Regeni sono stati tenuti accesi con più costanza e coraggio da coloro i quali hanno la vocazione a difendere la lilbertà d’informazione piuttosto che da coloro i quali la praticano come mestiere. E questo è un messaggio importante in particolare per gli studenti del nostro Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale.

Qui il servizio su RadioSapienza con le interviste realizzate da Sara Abouabdillah, che è pure autrice delle foto della giornata.

[slideshow_deploy id=’9154′]

Condividi dove vuoi: